• -15%
Parcours du goût
search
  • Parcours du goût

Parcours du goût

30,90 €
26,27 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Informazioni

Autori
Lidia Parodi
Ordine scolastico
Per il Secondo Biennio e Quinto anno degli Istituti Professionali Alberghieri

Riferimenti

isbn
978-88-292-1506-5
Versione selezionata: VERSIONE CARTACEA + EBOOK
Seleziona il volume: Parcours du goût
Quantità

Il volume dedicato al secondo biennio e quinto anno degli Istituti alberghieri, diviso in 24 unità comprendenti diverse sezioni specifiche. Questa articolazione lo rende un testo agevole e allo stesso tempo completo, che lo studente potrà usare come valido supporto sia nel momento dello studio sia nel momento del ripasso. Le unità sono state studiate per essere agili e funzionali; i vari paragrafi sono corredati da una nutrita sezione di attività, che possono essere incentrate sulla comprensione e sul lessico sia di tipo grammaticale sia di natura più pratica, legata allo specifico indirizzo formativo del settore enogastronomico. Inoltre, per un maggior coinvolgimento degli studenti, sono presenti:

  • ricette, presentate come materiale sia di studio sia di esercitazione;
  • sezioni di lessico, dove sono riportati termini utili per la comprensione dell’unità e l’arricchimento del vocabolario;
  • sezioni di comunicazione, con l’indicazione delle espressioni da usare in determinati contesti comunicativi di tipo professionale;
  • sezioni di fonetica, con la pronuncia di termini particolari;
  • box Curiosité con informazioni interessanti su vari aspetti del mondo della ristorazione;
  • sezioni di Mini-encyclo, che presentano brevemente gli chef di maggior spicco degli ultimi secoli;
  • interviste a professionisti del settore;
  • box denominati Dans les coulisses e Les secrets du chef che svelano retroscena e curiosità;
  • esercizi contrassegnati con il logo COIN PRO, che consentono di trasferire le conoscenze acquisite in contesti di tipo professionale, anche attraverso jeux de rôle;
  • attività di DEBAT, che stimolano gli alunni a esprimere il loro punto di vista a proposito di determinati argomenti;
  • suggerimenti di piste per attività UDA;
  • test di autovalutazione sulle varie unità (Testez-vous!);
  • mappe riassuntive, da completare con le parole fornite, in coda alle varie unità. 

 

Sono presenti numerosi riferimenti all’Agenda 2030, con l’indicazione, di volta in volta, degli obiettivi specifici. Si è scelto di proporre una sezione grammaticale in digitale per permettere allo studente di poter trovare rapidamente la regola che sente il bisogno di ripassare per una buona comprensione del testo e per lo svolgimento di attività di produzione orale e scritta. Oltre a una sintetica esposizione delle regole grammaticali, sono stati inseriti anche esercizi dedicati, così da fornire il materiale necessario per il consolidamento delle nozioni ripassate.

L’apparato cartaceo è affiancato da numerosi brani audio, da approfondimenti digitali di diversa tipologia (nuove ricette, curiosità, frasari e approfondimenti, anche con argomenti di attualità in materia di ristorazione) e da alcune videoricette.

Il volume è affiancato da un fascicolo Unità semplificate che propone, attraverso mappe riassuntive e attività esercitative, i nuclei essenziali del testo.

Per i Docenti è stata realizzata una Guida Didattica contenente le soluzioni degli esercizi a risposta chiusa, script delle parti audio e attività di rinforzo e verifica, alcune delle quali proposte anche nella versione semplificate.

 

1000 Articoli

Informazioni

Autori
Lidia Parodi
Ordine scolastico
Per il Secondo Biennio e Quinto anno degli Istituti Professionali Alberghieri

Riferimenti

isbn
978-88-292-1506-5

Il materiale è disponibile solo per gli account registrati come docenti. In questa sezione sono presenti solo alcuni dei materiali a disposizione per i docenti; tutti i materiali si trovano sulla piattaforma bSmart.it. Per consultarlo il docente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.

Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.