- -5%
Anch'io parlo, leggo, scrivo, in italiano
Informazioni
- Autori
- M.P. Azzario Chiesa, V. Losana Caire
- Ordine scolastico
- Secondaria di 1° grado
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-0332-1
Uno strumento didattico in due volumi pensato per gli studenti stranieri che desiderano imparare la lingua italiana come seconda lingua.
Il testo fornisce agli studenti gli elementi base per capire, leggere e scrivere l’italiano in un contesto quotidiano rispettando le regole grammaticali e imparando a conoscere i diversi aspetti sociali e culturali del Paese in cui vivono.
I due volumi sono suddivisi in diverse unità che attraversano tre livelli di difficoltà crescente.
Il volume A è dedicato ai dialoghi, dai più semplici ai più complessi, ed alla conoscenza sempre più approfondita della realtà Italia, grazie anche ad un ricco Glossario.
Il volume B riprende le situazioni descritte nel volume A, presenta le fondamentali regole grammaticali della lingua italiana e ne insegna l’applicazione mediante esercizi e giochi.
Per i Docenti è stata realizzata una Guida Didattica che illustra gli obiettivi e la struttura del testo, il metodo di insegnamento e i tempi di apprendimento, un approfondimento sulla normativa relativa all'inserimento degli allievi stranieri.
Informazioni
- Autori
- M.P. Azzario Chiesa, V. Losana Caire
- Ordine scolastico
- Secondaria di 1° grado
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-0332-1
Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.