• -15%
No problem!
search
  • No problem!
  • No problem!

No problem!

27,80 €
23,63 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Informazioni

Autori
G. Ferrari, M. Cerini, D. Giallongo, C. Sgandurra
Ordine scolastico
Secondaria di 1° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1315-3
Versione selezionata: VERSIONE CARTACEA + EBOOK
Seleziona il volume: No problem! Aritmetica 1 + Geometria 1
Quantità

Il corso è formato da sei volumi che contengono, suddivisi per unità, la trattazione completa di tutti gli argomenti indispensabili per l’apprendimento dell’aritmetica, della geometria, dell’algebra corredati dei relativi esercizi. Il linguaggio utilizzato è allo stesso tempo chiaro e semplice, ma rigoroso.

Ogni unità comprende:

- la parte teorica in cui per ogni paragrafo (ove possibile) è stata inserita una situazione problematica riferita alla realtà, poi la spiegazione sintetica dell’argomento e infine la  soluzione. A ogni pagina di teoria, con illustrazioni ed esempi, segue una pagina di Primi esercizi, almeno un esercizio di Matematica e realtà per rafforzare e applicare i concetti appena acquisiti. Così facendo dopo la spiegazione in classe, l’insegnante ha la possibilità di controllare subito il processo di apprendimento;

- una mappa grafica, con carattere ad alta leggibilità, riassuntiva dei contenuti dell’unità da utilizzare per un veloce ripasso globale;

- la sezione degli esercizi, che rispetta l’ordine secondo cui sono stati presentati gli argomenti nella parte teorica; prevede numerosissimi esercizi con esempi. Ogni esercizio è contrassegnato con un livello di difficoltà da 1 a 3; alcuni esercizi hanno l’enunciato in lingua inglese e molti sono collegati alla realtà;

- una nuova sezione dedicata alla verifica delle Competenze;

- una nuova sezione dedicata ai Compiti di realtà;

- il Test Invalsi con esercizi e quesiti della tipologia richiesta dal MIUR;

- la Preparazione alla verifica che propone esercizi a risposta chiusa e finalizzati al nuovo Esame di Stato;

- il Percorso facilitato, con carattere ad alta leggibilità, dove si ripercorrono gli argomenti essenziali dell’unità con domande, risposte ed esercizi molto semplici; si conclude con il Test di verifica.

All’interno dei volumi vi sono anche pagine per avviare lo studente al coding applicato a Logo (un semplice linguaggio di programmazione).

I contenuti digitali integrativi comprendono: potenziamento di teoria ed esercizi; schede storiche; approfondimenti; esercizi di riepilogo per ogni unità; ulteriori prove Invalsi; lezioni animate e videolezioni per ogni unità; audio del percorso facilitato di ogni unità accessibile attraverso un codice QR.

1000 Articoli

Informazioni

Autori
G. Ferrari, M. Cerini, D. Giallongo, C. Sgandurra
Ordine scolastico
Secondaria di 1° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1315-3

Il materiale è disponibile solo per gli account registrati come docenti. In questa sezione sono presenti solo alcuni dei materiali a disposizione per i docenti; tutti i materiali si trovano sulla piattaforma bSmart.it. Per consultarlo il docente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.

Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.