• -5%
  • Nuovo
Màthema 1
search
  • Màthema 1

Màthema 1

8,90 €
8,46 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Informazioni

Autori
Marina Ferreri
Ordine scolastico
Per il Biennio della Scuola Secondaria di 2° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1346-7
Quantità

Questo volume si propone come eserciziario per le vacanze estive e come supporto allo studio nel corso dell’anno per un eventuale recupero di lacune. Non ha l’ambizione di sostituire il libro di testo, ma si offre come un utile strumento di completamento per la preparazione dello studente.
Vengono trattati i principali argomenti del primo anno della scuola secondaria di II grado, esposti in modo chiaro e sintetico con suggerimenti operativi.

Contenuti del volume:
0. Prerequisiti (Ripasso di contenuti di base della scuola secondaria di I grado)
1. Numeri relativi
2. Monomi e polinomi
3. Scomposizione di polinomi
4. Frazioni algebriche
5. Equazioni lineari
6. Disequazioni lineari
7. Sistemi lineari di equazioni
8. Geometria euclidea (enti fondamentali, triangoli, quadrilateri)
9. Giochi matematici
I capitoli 7 e 8 saranno inseriti anche nel volume II, poiché non sempre sono trattati nel corso del primo anno. Il capitolo 9 contiene in particolare quesiti risolvibili con il calcolo combinatorio.
Ad eccezione del primo capitolo di ripasso dei prerequisiti e dell’ultimo dedicato a giochi matematici, ogni capitolo è strutturato secondo la medesima scansione: teoria in sintesi, contenente richiami sui concetti e sui teoremi importanti e la presentazione delle tecniche operative utili alla risoluzione degli esercizi; mappa concettuale; primi esercizi di completamento guidati; esercizi svolti sulle principali tipologie; esercizi da svolgere come allenamento individuale; esercizi di approfondimento schede di verifica.

993 Articoli

Informazioni

Autori
Marina Ferreri
Ordine scolastico
Per il Biennio della Scuola Secondaria di 2° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1346-7

Il materiale è disponibile solo per gli account registrati come docenti

Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.