• -15%
Alla scoperta della vita Green
search
  • Alla scoperta della vita Green

Alla scoperta della vita Green

26,30 €
22,36 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Informazioni

Autori
A. Negro, F. Cozzutto, F. Caberletti
Ordine scolastico
Per il 2° anno degli Istituti Tecnici

Riferimenti

isbn
978-88-292-1418-1
Versione selezionata: VERSIONE CARTACEA + EBOOK
Seleziona il volume: Alla scoperta della Vita Green
Quantità

Il corso di scienze è stato concepito con l’obiettivo di fornire un testo dedicato a tutti, inclusivo e dotato di tutti gli strumenti utili integrati nel libro di testo. Si è scelto di esporre gli argomenti in ordine schematico e lineare e di dedicare particolare attenzione al linguaggio semplice e accessibile a tutti.

L’opera è divisa in Unità, ciascuna composta da paragrafi in cui i concetti sono suddivisi da brevi titoli che facilitano l’apprendimento.

La teoria è corredata da numerose infografiche, immagini e schemi per un approccio visivo immediato ai concetti fondamentali. Il testo è arricchito da brevi curiosità e schede di approfondimento, che stimolano l’apprendimento oltre a proporre qualcosa in più.

Il corso dedica ampio spazio all’attualità, affrontando argomenti – come la sostenibilità ambientale, il ruolo delle donne nelle scienze, il COVID-19 – inerenti agli obiettivi dell’Agenda2030 e alle tematiche dell’Educazione Civica.

Al termine di ogni Unità sono proposti il riassunto e la mappa, entrambi con carattere 

ad alta leggibilità, che permettono di ripassare i concetti principali nella maniera che si preferisce (in formato testuale, formato mappa o formato audio) oppure di agevolarne l’apprendimento qualora necessario.

Completano l’offerta teorica di ogni Unità:

- la Verifica finale, con esercizi di varia tipologia, attività di competenze e domande CLIL;

- Studia con me (Guida al metodo di studio), con esercizi specifici che guidano lo studente nello studio a casa, aiutando ad acquisire i concetti principali e a costruire un metodo di studio efficace;

- il Compito di realtà, dedicato a figure professionali, che espone un problema reale da risolvere immedesimandosi nel ruolo di un esperto;

- La tua Agenda 2030, percorso dedicato a uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030, che permette di affrontare i diversi aspetti di una tematica con attività di analisi, progettazione, ricerca e riflessione.

L’offerta del corso è completata da materiali digitali integrativi: lezione animata di ogni unità,

(accessibile anche con QR code), approfondimenti digitali, video, attività di laboratorio,

sintesi audio, mappe a completamento.

Per il Docente è disponibile la Guida, anche in formato Word modificabile, con le soluzioni degli esercizi del libro di testo e ulteriori verifiche e test, anch’essi corredati da relative soluzioni.

1000 Articoli

Informazioni

Autori
A. Negro, F. Cozzutto, F. Caberletti
Ordine scolastico
Per il 2° anno degli Istituti Tecnici

Riferimenti

isbn
978-88-292-1418-1

Il materiale è disponibile solo per gli account registrati come docenti. In questa sezione sono presenti solo alcuni dei materiali a disposizione per i docenti; tutti i materiali si trovano sulla piattaforma bSmart.it. Per consultarlo il docente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.

Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.