- -15%
Scienze integrate Green - Vol. A (Scienze della Terra)
Informazioni
- Autori
- A. Negro, F. Cozzutto, F. Caberletti
- Ordine scolastico
- Per gli Istituti Tecnici
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-1414-3
Il corso di scienze è stato concepito con l’obiettivo di fornire un testo dedicato a tutti, inclusivo e dotato di tutti gli strumenti utili integrati nel libro di testo. Si è scelto di esporre gli argomenti in ordine schematico e lineare e di dedicare particolare attenzione al linguaggio semplice e accessibile a tutti.
L’opera è divisa in Unità, ciascuna composta da paragrafi in cui i concetti sono suddivisi da brevi titoli che facilitano l’apprendimento.
La teoria è corredata da numerose infografiche, immagini e schemi per un approccio visivo immediato ai concetti fondamentali. Il testo è arricchito da brevi curiosità e schede di approfondimento, che stimolano l’apprendimento oltre a proporre qualcosa in più.
Il corso dedica ampio spazio all’attualità, affrontando argomenti – come la sostenibilità ambientale, il ruolo delle donne nelle scienze, il COVID-19 – inerenti agli obiettivi dell’Agenda2030 e alle tematiche dell’Educazione Civica.
Al termine di ogni Unità sono proposti il riassunto e la mappa, entrambi con carattere
ad alta leggibilità, che permettono di ripassare i concetti principali nella maniera che si preferisce (in formato testuale, formato mappa o formato audio) oppure di agevolarne l’apprendimento qualora necessario.
Completano l’offerta teorica di ogni Unità:
- la Verifica finale, con esercizi di varia tipologia, attività di competenze e domande CLIL;
- Studia con me (Guida al metodo di studio), con esercizi specifici che guidano lo studente nello studio a casa, aiutando ad acquisire i concetti principali e a costruire un metodo di studio efficace;
- il Compito di realtà, dedicato a figure professionali, che espone un problema reale da risolvere immedesimandosi nel ruolo di un esperto;
- La tua Agenda 2030, percorso dedicato a uno o più Obiettivi dell’Agenda 2030, che permette di affrontare i diversi aspetti di una tematica con attività di analisi, progettazione, ricerca e riflessione.
L’offerta del corso è completata da materiali digitali integrativi: lezione animata di ogni unità,
(accessibile anche con QR code), approfondimenti digitali, video, attività di laboratorio,
sintesi audio, mappe a completamento.
Per il Docente è disponibile la Guida, anche in formato Word modificabile, con le soluzioni degli esercizi del libro di testo e ulteriori verifiche e test, anch’essi corredati da relative soluzioni.
Informazioni
- Autori
- A. Negro, F. Cozzutto, F. Caberletti
- Ordine scolastico
- Per gli Istituti Tecnici
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-1414-3
Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.