• -15%
  • Nuovo
Questioni di chimica 2030
search
  • Questioni di chimica 2030

Questioni di chimica 2030

22,50 €
19,13 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Informazioni

Autori
Grazia Gliozzi
Ordine scolastico
Secondaria di 2° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1773-1
Versione selezionata: VERSIONE CARTACEA + EBOOK
Seleziona il volume: Questioni di chimica 2030
Quantità

Il testo è suddiviso in 13 unità.

  •  All’inizio di ogni unità è presente la Lezione animata (PPT/PPS).
  • All’interno di ogni unità ci sono Schede di approfondimento (La chimica e l’ambiente), con riferimenti all’Agenda 2030;
  • Sono presenti molte infografiche e schemi visivi che agevolano lo studio.
  • Tutti i paragrafi, che presentano un linguaggio preciso e accessibile, sono corredati di esempi svolti (Guarda l’esempio svolto) che aiutano a svolgere gli esercizi intermedi successivi (…E ora prova tu).
  • Il testo è affiancato da approfondimenti digitali (spesso inerenti a tematiche di Salute, Agenda 2030 ed Educazione civica), attività di laboratorio e video presenti sulla piattaforma digitale e, in alcuni casi, accessibili tramite QRcode.
  • Chiude ogni unità la scheda Audio (Ascolta il percorso dell’Unità. 
  • La mappa finale, che riassume i principali concetti trattati, e Costruisci la sintesi, un riassunto a completamento con carattere ad alta leggibilità, chiudono la parte di teoria. 
  • La ricchissima sezione di esercizi di varie tipologie, sia da svolgere in classe sia in autonomia, comprende anche una Verifica interattiva accessibile con QRcode, un Compito di realtà e le attività di Educazione civica.
  • L’ultima sezione (Preparati per l’interrogazione) presenta una serie di domande, le cui risposte costituiscono una verifica su quanto è stato appreso del contenuto dell’unità.

 

Informazioni

Autori
Grazia Gliozzi
Ordine scolastico
Secondaria di 2° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1773-1

Il materiale è disponibile solo per gli account registrati come docenti. In questa sezione sono presenti solo alcuni dei materiali a disposizione per i docenti; tutti i materiali si trovano sulla piattaforma bSmart.it. Per consultarlo il docente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.

Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.