- -15%
No problem! - Volume unico
Informazioni
- Autori
- G. Ferrari, M. Cerini, D. Giallongo, C. Sgandurra
- Ordine scolastico
- Secondaria di 1° grado
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-1333-7
Il corso è formato da sei volumi che contengono, suddivisi per unità, la trattazione completa di tutti gli argomenti indispensabili per l’apprendimento dell’aritmetica, della geometria, dell’algebra corredati dei relativi esercizi.
Il linguaggio utilizzato è allo stesso tempo chiaro e semplice, ma rigoroso. Ogni unità comprende:
- la parte teorica in cui per ogni paragrafo (ove possibile) è stata inserita una situazione problematica riferita alla realtà, poi la spiegazione sintetica dell’argomento e infine la soluzione. A ogni pagina di teoria, con illustrazioni ed esempi, segue una pagina di Primi esercizi, almeno un esercizio di Matematica e realtà per rafforzare e applicare i concetti appena acquisiti. Così facendo dopo la spiegazione in classe, l’insegnante ha la possibilità di controllare subito il processo di apprendimento;
- una mappa grafica, con carattere ad alta leggibilità, riassuntiva dei contenuti dell’unità da utilizzare per un veloce ripasso globale;
- la sezione degli esercizi, che rispetta l’ordine secondo cui sono stati presentati gli argomenti nella parte teorica; prevede numerosissimi esercizi con esempi. Ogni esercizio è contrassegnato con un livello di difficoltà da 1 a 3; alcuni esercizi hanno l’enunciato in lingua inglese e molti sono collegati alla realtà;
• una nuova sezione dedicata alla verifica delle Competenze;
• una nuova sezione dedicata ai Compiti di realtà;
• il Test Invalsi con esercizi e quesiti della tipologia richiesta dal MIUR;
• la Preparazione alla verifica che propone esercizi a risposta chiusa e finalizzati al nuovo Esame di Stato;
• il Percorso facilitato, con carattere ad alta leggibilità, dove si ripercorrono gli argomenti essenziali dell’unità con domande, risposte ed esercizi molto semplici; si conclude con il Test di verifica.
All’interno dei volumi vi sono anche pagine per avviare lo studente al coding applicato a Logo (un semplice linguaggio di programmazione).
I contenuti digitali integrativi comprendono: potenziamento di teoria ed esercizi; schede storiche; approfondimenti; esercizi di riepilogo per ogni unità; ulteriori prove Invalsi; lezioni animate e videolezioni per ogni unità; audio del percorso facilitato di ogni unità accessibile attraverso un codice QR.
Informazioni
- Autori
- G. Ferrari, M. Cerini, D. Giallongo, C. Sgandurra
- Ordine scolastico
- Secondaria di 1° grado
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-1333-7
Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.