• -5%
Esercizi di matematica
search
  • Esercizi di matematica

Esercizi di matematica

9,20 €
8,74 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Informazioni

Autori
M. Cerini, R. Fiamenghi, D. Giallongo, C. Sgandurra
Ordine scolastico
Per il Biennio della Scuola Secondaria di 2° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1306-1
Versione selezionata: VERSIONE SOLO CARTACEA
Seleziona il volume: Esercizi di matematica - vol. 1
Quantità

I due volumi si propongono come strumenti agevoli per un ripasso autonomo durante le vacanze estive o come recupero e/o consolidamento durante l’anno scolastico. In particolare questi volumi si prefiggono di: guidare ogni studente nello svolgimento degli esercizi senza la presenza dell’insegnante; aiutare gli studenti a essere autonomi utilizzando sia le conoscenze necessarie, riportate prima degli esercizi relativi, sia gli esercizi guidati qualora si trovassero in difficoltà; consolidare le abilità richieste nel passaggio da un anno scolastico al successivo. Ogni unità di ciascun volume è così strutturata: spiegazione sintetica di un argomento; esempi ed esercizi guidati inerenti la parte spiegata; esercizi da svolgere auto- nomamente, graduati rispetto le difficoltà; verifica di fine unità con esercizi riferiti alla cono- scenza e all’applicazione, relativi ai contenuti affrontati nell’unità. I risultati vengono dati alla fine di ogni esercizio proposto, tranne nei casi in cui la loro presenza sminuirebbe il valo- re dell’esercizio stesso. I risul- tati delle verifiche di fine unità sono riportati alla fine del testo. Nel primo volume sono inseriti numerosi giochi con lo scopo di sviluppare le capacità logiche e di ragionamento, consolidare le conoscenze e le abilità e motivare gli alunni ad un approccio positivo e non solo “meccanico” nei confronti della matematica.

998 Articoli

Informazioni

Autori
M. Cerini, R. Fiamenghi, D. Giallongo, C. Sgandurra
Ordine scolastico
Per il Biennio della Scuola Secondaria di 2° grado

Riferimenti

isbn
978-88-292-1306-1

Il materiale è disponibile solo per gli account registrati come docenti. In questa sezione sono presenti solo alcuni dei materiali a disposizione per i docenti; tutti i materiali si trovano sulla piattaforma bSmart.it. Per consultarlo il docente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.

Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.