- -15%
Il neonato e i suoi segreti
Informazioni
- Autori
- Angela Dinoia
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-2224-7
Questo libro nasce dall’osservazione delle mamme e dei loro bambini durante la mia lunga esperienza professionale sul campo, e vuole essere uno strumento utile e pratico per a rontare insieme i momenti di gioia e le fatiche delle prime settimane con il neonato. Non esistono “brave mamme” né “mamme inadeguate”, ma semplicemente mamme. Troppe volte la nascita viene rappresentata come un momento unicamente idilliaco, ma in realtà i nuovi genitori, durante le prime settimane di vita del bambino, devono affrontare numerose prove e cambiamenti. Attraverso le pagine di questo libro affronteremo passo dopo passo le prime otto settimane di vita del neonato: il rientro a casa, l’interpretazione del pianto, il sonno, l’allattamento e tutti i cambiamenti che un bambino porta alla vita di coppia.
Scopriremo insieme che tutto quello che sembra faticoso e di cile da interpretare può invece essere a rontato serenamente.
L’autrice vanta una lunga esperienza professionale come ostetrica ospedaliera, coltivata e approfondita negli anni, dopo aver conseguito la Laurea in Ostetricia.
È inoltre formatrice Unicef in allattamento al seno, con profonda esperienza nell’assistenza a mamma e neonato in tutti gli aspetti del post partum, compresi quelli legati alla puericultura naturale e alla rieducazione del pavimento pelvico.
Ha frequentato con successo la Scuola triennale presso l’Istituto di Ricerca e Terapie Energetiche di Milano e ha partecipato a numerosi seminari in Medicina Tradizionale Cinese.
Ha insegnato e insegna come docente a contratto nei Corsi di Medicina Energetica Cinese per ostetriche, disciplina che ha potuto approfondire anche grazie alla profonda passione per le loso e orientali, maturata nei numerosi viaggi fatti in Asia.
Attualmente vive e lavora come ostetrica libera professionista a Milano.
Informazioni
- Autori
- Angela Dinoia
Riferimenti
- isbn
- 978-88-292-2224-7
Il materiale per lo studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione.